Sfrutta al massimo i download tramite podcasting
Sulla rete esistono milioni di file a cui abbiamo accesso e in molti casi il problema più grande consiste nel determinare quali fili sono quelli che cerchiamo, tra i tanti disponibili. Se vogliamo semplificare questa operazione, quando ad esempio cerchiamo musica, possiamo provare Juice, un software che consente di scaricare i nostri podcast preferiti come se fossero servizi RSS.
Si tratta del primo ricettore di podcast e permette ai suoi utenti di scaricarli senza limiti in qualsiasi posto. Supporta moltissimi riproduttori ed è sviluppato con licenza GPL. Contiene un importante catalogo con centinaia di podcast a cui collegarsi e anche noi potremo aggiungerne degli altri.
Conosciuto anche come iPodder, Juice permette di scaricare i podcast a chi vi si è sottoscritto, in modo rapido e semplice. Insomma, un'alternativa garantita all'onnipresente iTunes che non ti lascerà indifferente. Migliaia di ore di ascolto a nostra disposizione quasi senza sforzao, scaricando Juice, il sogno di qualsiasi appasionato di musica.
Giornalista specializzato in tecnologia con oltre 12 anni di esperienza nel mondo del software e delle app, nel corso degli anni ho avuto modo di smanettare con ogni tipo di dispositivo e sistema operativo. Ho realizzato da analisi di software...
Alessandro Elia